Odontoiatria pediatrica (Pedodonzia)

Tanti amici ci chiedono quale sia l’età migliore per iniziare a far visitare il proprio piccolo. La risposta che raccomandiamo, se non ci sono dolori o traumi precedenti è attorno al 5° anno di età. Una visita di controllo sarebbe molto utile per tre motivi principali:
1)Valutare la salute della bocca del piccolo paziente
2)Valutare possibili malocclusioni o problematiche legate alla masticazione
3)Formare ed informare sulle buone abitudini quotidiane per salvaguardare la salute della bocca.

E’ altresi importante costruire il prima possibile un rapporto di fiducia tra il bambino e le Dott.sse specializzate in questa disciplina, per evitare traumi e paure che possono pregiudicare nel tempo le visite regolari che servono a tener monitorata la salute della propria bocca

In Italia il 30% dei pazienti NON si reca dal dentista per Paura, i piccoli problemi vengono trascinati nel tempo fino a sfociare in situazioni dolorose e pericolose. Intercettare la problematica in fase iniziale significa, zero dolore e investimenti molto ridotti.

I denti decidui (da latte) sono più fragili ed aggredibili dalle carie, per questo motivo serve un controllo più stretto per evitare dolorose esperienze. La perdita precoce dei denti potrebbe causare disallineamenti e occlusioni scorrette che poi si riflettono in altre parti del corpo come ad esempio la colonna vertebrale.

Le Dott.sse che si occupano di Pedodonzia sono straordinarie e preparate, rappresentano dal vivo le Fate del dentino.

Trattamenti dentali SempliceDente

la clinica col cuore

SempliceDente

Contattaci
Chiamaci per un appuntamento
+39 030 295580
Inviaci la tua richiesta
info@semplicedente.it
Vieni a trovarci
Via Corsica 148 25125 Brescia