Trattamenti dentali

Tecnologie presenti in studio

Laser Diodi.Per trattamenti più veloci, senza sangue, più precisi rispetto al bisturi, senza dolore nel 90% dei casi si può eseguire un trattamento senza anestesia…

SempliceDente

Semplicedente è la clinica dentale specializzata in diagnostica e trattamenti dentali con l’uso delle ultimissime tecnologie. Forniamo soluzioni, tradotte in tecniche cliniche…

Conosci i nostri dottori

Grazie alla formazione e all’esperienza abbiamo composto un TEAM di professionisti fortemente motivati a fornire le migliori soluzioni, tradotte in tecniche cliniche…

L’ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia della posizione anomala degli elementi dentali, e delle strutture scheletriche che li contengono (mascellare superiore e mandibola).  Questa condizione clinica viene definita malocclusione e porta ad avere ripercussioni a carico dell’estetica del volto e funzionali come alterazioni della respirazione, della masticazione e della fonazione.  Le terapie ortodontiche si attuano sia sul paziente in crescita intercettando le alterazioni della crescita e dello sviluppo dei mascellari, sia nel paziente adulto dove ci si concentra sulla ricerca dell’occlusione fisiologica e dell’estetica ottimale. L’ortodonzia si avvale di apparecchiature ortodontiche fisse e..
La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è una disciplina specializzata nella cura della salute orale dei pazienti più piccoli, dall’età neonatale (circa dai 2 anni) a quella adolescenziale (fino ai 13 anni). (altro…)
Scrocchi, rumori e click articolari, ma anche dolori muscolari, bruxismo e serramento dei denti: manifestazioni comuni di malattia dell’ATM. L’articolazione temporo-mandibolare (ATM) è la robusta articolazione della mandibola, che ci permette di aprire e chiudere la bocca, masticare, deglutire, sbadigliare, parlare, fischiare, suonare strumenti a fiato, cantare, urlare, baciare e tanto tanto altro… sorprendente vero? (altro…)
La Protesi Dentale – Ricostruire e proteggere i denti danneggiati, rimettere i denti persi. Fin dal Neolitico ed ancor di più a partire dall’età Egizia in avanti, l’Uomo ha cercato di re-integrare i denti persi con delle protesi fatte in Corallo, Osso, Fili d’oro e altri materiali, che venivano lavorati ad arte, compatibilmente con le tecnologie del tempo, e di cui abbiamo un amplissima serie di reperimenti nei musei archeologici di tutto il mondo. (altro…)
La Parodontologia – si prende cura delle tue gengive Il termine indica quella branca della medicina specializzata nella cura delle malattie che colpiscono la gengiva e l’osso di supporto dei denti ( patologie raggruppate sotto il nome di Parodontite) (altro…)
La Chirurgia Orale e l’Implantologia – come rimettere i denti mancanti?  Il Chirurgo Orale si occupa storicamente dell’estrazione dei denti del giudizio complicati, della rimozioni delle cisti della mascella e della mandibolare e delle malattie che colpiscono le ghiandole salivari minori, la lingua e la mucosa orale. (altro…)
Niente assomiglia o funziona bene come i tuoi denti naturali, l’endodonzia è la disciplina il cui compito principale è quello di salvare i denti. (altro…)
Trattamenti generali ed avanzati

SempliceDente la clinica dentale collocata nel cuore di Brescia si occupa di fornire varie tipologie di trattamenti per la bocca dedicati agli adulti ed ai bambini.

  • Trattamenti generali, come quelli di implantologia, protesi dentaria, ortodonzia pediatrica, estetica e pre chirurgica chirurgia orale di base e avanzata, odontoiatria estetica, lumineers ( faccette estetiche), allineatore dentale (invisaling ).
  • Trattamenti dentali avanzati. Grazie all’esperienza dei nostri dottori ci occupiamo inoltre di trattamenti più avanzati come quelli di ricostruzione ossea; trapianto dentario, reimpianto di denti ed osteodistrazione della mandibola e del mascellare e trattamento con PRGF.
Alcuni Trattamenti Avanzati

Consigliata a quei pazienti che hanno necessità di incrementare la consistenza dell’osso per poter inserire un impianto dentale, a coloro che hanno subito i danni di una malattia parodontale, a quelli che soffrono di una carenza ossea del seno mascellare e, in generale, in tutti i casi di perdita consistente di massa ossea.

Aumentare la consistenza dell’osso in caso di grave atrofie, sia localizzate che generalizzate, dei mascellari.

(plasma ricco di fattori di crescita) è utile nei casi di pazienti con massa ossea insufficiente per sopportare una terapia implantare, o quando la progressiva perdita di osso diventa un fattore di rischio per i denti.